FUMETTI ROSSO SANGUE: BLOODYMILLA 1



Bloodymilla è una bellissima e misteriosa vampira che è stata trasformata in una creatura della notte da un demone e che usa i suoi poteri per combattere quelli come lei. In questo episodio, la bella vampira dovrà affrontare un viaggio verso Firenze per ritrovare sua sorella Tenebra, scomparsa molti anni prima, quando fu rapita dallo stesso demone che rese vampira Bloodymilla. Il viaggio sarà costellato di minacce e avversari temibili come Samael, il cacciatore di vampiri cannibale o Il Burattinaio, demone in grado di rubare l’anima alle persone e costruire marionette identiche agli esseri umani, che eseguono ogni suo comando. Riuscirà Bloodymilla con i suoi fedeli servitori André, capace di trasformarsi in lupo, e Demetra la strega a trovare la sorella?
Scritta da Barbara Baraldi e disegnata da Elena CesanaRoberta Ingranata ha la copertina di Marco Dominici

Ma ecco cosa scrive della sua creatura Barbara Baraldi



«Bloodymilla» è la mia prima graphic novel, un personaggio che ho a lungo cullato (l’idea del nome risale al 2008) e che grazie a Gianfranco Staltari e Stefano Fantelli di Delos books ha finalmente visto la luce. O meglio, le tenebre, dato che si tratta di una vampira!
Presentato in anteprima a Lucca comics quest’anno, Il volume – 72 pagine tutte a colori – inaugura la nuova collana Neverland, curata da Gianfranco Staltari e Stefano Fantelli, ed è anche il mio personale tributo alle vampire dei fumetti italiani degli anni Sessanta e Settanta.
Dentro la storia ci ho messo tutto il mio amore per il cinema di genere degli anni Sessanta, suggestioni provenienti dal gotico di Rollin, Margheriti, Bava, ma anche dal western (penso a titoli come Il mondo dei robot o Il mucchio selvaggio). Come si capisce dalla copertina, l’ispirazione nasce anche dalla mia fascinazione per le vampire sexy del fumetto italiano dei 60-70.

About the author

Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis. Praesent dapibus, neque id cursus faucibus. Aenean fermentum, eget tincidunt.