ANGEL INTEGRALE? SPERIAMO


A partire dal 28 maggio, ogni giovedì, in prima serata, arriva su Rai4 una delle serie televisive fantastiche più amate dal pubblico mondiale degli anni duemila. Angel nasce nel 1999 come spin-off di Buffy, l’ammazzavampiri: il fascinoso David Boreanaz veste i panni di un “vampiro con l’anima”, liberato dalla propria sete di sangue dalla maledizione di una giovane zingara, ma condannato, allo stesso tempo, a fare il bene degli altri, rinunciando per sempre alla propria felicità. Il suo lungo passato inizia nella gotica Irlanda del XVIII secolo; il conflitto tra le sue due anime – Angelus il vampiro e Angel il benefattore infelice – si risolve a favore del bene, ma circonda il personaggio di un alone triste e romantico, che differenzia notevolmente questo spin-off dai toni giovanilisti della “serie madre”.
Nel presente di Angel c’è la professione d’investigatore a Los Angeles, città simbolo della letteratura noir, qui rivisitata in chiave cupamente fantastica. La sintesi tra immaginario e situazioni tipiche di generi diversi – che ha caratterizzato buona parte della produzione statunitense di serie televisive dell’ultimo decennio – trova in Angel uno degli esempi più suggestivi e avvincenti. 
Dal cast di Buffy, l’ammazzavampiri proviene anche Charisma Carpenter, che veste i panni dell’aspirante attrice e preziosa aiutante di Angel, Cordelia Chase. Le puntate della serie saranno replicate ogni domenica, attorno alle 16:30.

About the author

Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis. Praesent dapibus, neque id cursus faucibus. Aenean fermentum, eget tincidunt.