WOW CHE STORIE 13_10 TUTTO QUEL NERO



GIOVEDI 13 OTTOBRE alle 18.30 WOW spazio fumetto
Viale Campania 12, Milano  presentazione di TUTTO QUEL NERO

intervengono
Cristiana Astori autrice del romanzo, Stefano di Marino scrittore, Franco Forte  direttore Editoriale de I Gialli Mondadori, Segretissimo e Urania, Riccardo Mazzoni curatore de Ilcerchiogiallo


INGRESSO LIBERO 
Info: 02/49524744  

In occasione della mostra dedicata a Dylan Dog Wow Spazio Fumetto, il museo del Fumetto di Milano, riapre le porte al ciclo di incontri WOW CHE STORIE! realizzato in collaborazione con Ilcerghiogiallo.
Giovedì 13 ottobre è la volta di Cristiana Astori, scrittrice, saggista e traduttrice che presenta il suo ultimo romanzo, Tutto quel nero, edito da Il Giallo Mondadori.



Susanna, studentessa fuori corso, viene incaricata da una misteriosa organizzazione di trovare un vecchio documentario. Forse la pellicola non esiste, ma allora, perché quelli coinvolti sono tutti morti e continuano a morire? Un viaggio nel cinema sotterraneo, e insieme nelle ossessioni della mente umana. In una vertigine di rimandi tra presente e passato, le vite di un'attrice vampira e di una ragazza testarda si trovano inspiegabilmente a coincidere per effetto di una lenta, ma inesorabile, dissolvenza in nero.
In tutto quel nero...

Discuteranno di questo noir con elementi gotici da ghost-story contemporanea, Stefano Di Marino, creatore per Segretissimo della Serie de Il professionista, ma anche esperto cinefilo, e Franco Forte, scrittore e Direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori.

L’incontro sarà l’occasione per parlare del mondo del cinema sotterraneo anni Settanta, e di Soledad Miranda, protagonista di film horror/erotici (celebrata anche da Tarantino in Jackie Brown) e morta nel 1970 in circostanze misteriose ma anche di scoprire il nuovo corso del “Giallo Mondadori".



La presenza di Cristiana sarà anche l’occasione di parlare di horror e di 365 Racconti Horror per un anno la prima antologia “annuale “ di racconti “di paura”.

Durante l'incontro proiezioni di spezzoni dei film di Soledad Miranda a cura di Bloodbuster

Cristiana Astori, scrittrice, saggista e traduttrice.  Ha pubblicato racconti su varie antologie tra cui “Eros & Thanatos” (SuperGiallo Mondadori, 2010), “La sete” (Coniglio, 2009), “Anime nere reloaded” (Mondadori, 2008) ed è autrice della graphic novel “L'amore ci separerà” (De Falco, 2003). Ha collaborato a diversi saggi tra cui l'enciclopedia sul cinema fanta-horror “Fantasmi di luce” (Profondo Rosso 2003) e “Garth Ennis – Nessuna pietà agli eroi” (Ed. XII, 2010). Attualmente traduce per il Giallo Mondadori il ciclo di Dexter di Jeff Lindsay. La sua antologia “Il Re dei topi e altre favole oscure” (Alacran, 2006) è il primo libro italiano a cui Joe R. Lansdale abbia dedicato una frase di lancio.

About the author

Donec non enim in turpis pulvinar facilisis. Ut felis. Praesent dapibus, neque id cursus faucibus. Aenean fermentum, eget tincidunt.